Tutta la meccanica della vettura (motore,freni,trasmissione,scarico,sospensioni) è stata minuziosamente asportata dalla scocca. Ogni componente,anche la più piccola, sarà oggetto di attenzioni. Le parti più significative le troverete in questa pagina.
Le pinze dei freni e i relativi portapinza sono stati inviati ad un azienda specializzata che le ha pulite,sabbiate,trattate e riassemblate con tutta la componentistica in gomma nuova e applicando nuovi pistoncini,per un risultato finale del ricambio come se fosse nuovo. Le foto parlano da sole!
Il carburatore,seppure funzionante,aveva bisogno di una bella sistemata! Anche questo importante componente è finito nelle mani di uno specialista,che lo ha trasformato da brutto (e sporco)
anatroccolo in fantastico cigno!
Bagno chimico, rettifica piano coperchio e piano
attacco al collettore, lucidatura condotti, sostituzione di farfalle e alberi, sostituzione sede ago e valvola spillo, membrane, guarnizioni o-ring e getti. Per quanto riguarda il bagno chimico
il corpo del carburatore è stato stappato e ritappato dopo il lavaggio.
Il carburatore è stato anche pallinato al corpo per rendere la lega come nuova e tutti i leverismi sono stati zincati gialli a caldo come in origine.
Il gruppo cambio-differenziale è stato inviato ad un azienda specialista nel campo,dove è stato completamente smontato,ogni parte minuziosamente pulita ed esaminata,ogni cuscinetto,guarnizione,paraolio sostituito,dove le parti con segni di usura evidente sono state sostituite,dove la scatola del cambio è stata pulita,pallinata e trattata,il tutto per un risultato pari al nuovo che presenterà il massimo confort di marcia e la massima affidabilità.